Tre soci – Nicola, Federico e Vladimiro – e un vigneto in località Berri, a La Morra: per questo noi siamo i Trediberri.
Il progetto Trediberri nasce nel 2008 dal desiderio di Federico – per oltre 40 anni cantiniere presso una delle più prestigiose cantine della zona – di creare una propria piccola realtà vitivinicola a La Morra, nel cuore della zona del Barolo. Al suo fianco il figlio Nicola e Vladimiro Rambaldi, manager bancario di professione, vignaiolo per passione.
Con entusiasmo e dedizione coltivano le loro vigne di proprietà – site interamente nel comune di La Morra – da cui produciamo quattro tipologie di prodotto: Barolo, Langhe Nebbiolo, Barbera d’Alba, un Langhe Rosato e un Sauvignon Blanc in purezza.
Il loro obiettivo è creare vini piacevoli, in cui la potenza e il tannino non surclassino l’eleganza e l’ armonia tipiche del terroir lamorrese. Il vino che piace ai “Trediberri” ha uno stile improntato alla bevibilità: la bottiglia che finisce in fretta è il vero riconoscimento che auspicano per il loro lavoro.
Per conoscere la nostra produzione e il carattere Trediberri non c’è altro modo che venirci a trovare a La Morra, in cantina, in Borgata Torriglione.
Visitate il sito dell’azienda: