top of page

Molino Mauro

B.ta Gancia, 111 Frazione Annunziata La Morra CN | T. +39 0173.500035

Storia

Tutto inizia nel 1973 quando Mauro Molino si diploma alla Scuola Enologica di Alba e inizia a maturare il suo grande sogno di fare diventare l’enologia la sua più grande passione, la sua professione. Si trasferisce nel 1975 in Emilia Romagna per lavorare in qualità di enologo presso il gruppo vinicolo CIV di Modena. Mauro rimane in Emilia fino al 1979. Nello stesso anno in seguito alla morte del padre Giuseppe, Mauro torna nelle Langhe delle sue origini. Il padre gli ha lasciato in eredità alcuni vigneti e lui vede in questa occasione la grande opportunità di iniziarsi all’enologia nella terra che non ha mai dimenticato.
Nel 1982 produce il suo primo barolo dal vigneto Conca.

Persone

Nel 2003 entra a far parte dello staff aziendale a tempo pieno Matteo, il primo figlio di Mauro. Martina, la figlia più piccola di Mauro, si unisce al padre e al fratello nella conduzione dell’azienda dal 2008.

Vigneti

L'azienda continua a produrre i suoi vini all’Annunziata di La Morra, nel più totale rispetto delle tradizioni.
La superficie totale è di circa 20 ha, di cui buona parte è destinato a Nebbiolo da Barolo e la restante parte viene dedicata alla produzione della Barbera d’Alba, del Dolcetto d’Alba e una piccola produzione di Chardonnay. La famiglia Molino è proprietaria di alcune delle zone più prestigiose del barolo.

Vini

I vini rispecchiano perfettamente il grande rispetto e la cura che la famiglia Molino ha nei confronti dei vigneti e del territorio. Si occupano personalmente di ogni fase della produzione, e credono fortemente che la ricerca continua della qualità unita alla grandissima passione possano davvero fare la differenza.
L'azienda produce ben cinque baroli e gli altri vini tipici del territorio.

Visite in cantina

Visite e degustazioni in cantina previo appuntamento.

bottom of page