La famiglia Marrone da sempre si dedica alla cura della vite e del vino. La superficie vitata di proprietà è pari a 18 ettari coltivati a Favorita, Arneis, Chardonnay, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Nebbiolo da Barolo e Moscato.
Gian Piero Marrone prosegue l’attività del padre Carlo e del nonno Pietro. Oggi, dopo aver conseguito la laurea, anche le tre giovani figlie Denise, Serena e Valentina si sono inserite in azienda portando nuove competenze e grande entusiasmo.
L’attività si svolge in parte in Madonna di Como, frazione di Alba, presso la Cascina Carlot (azienda agricola appartenuta alla famiglia da 4 generazioni) ed in parte in Frazione Annunziata.
La cantina di invecchiamento sita a La Morra, ristrutturata ed ampliata recentemente, presenta l’area di vinificazione e le numerose zone di maturazione, arricchite dalla presenza di barriques in rovere di diversa provenienza e dalle tradizionali botti utilizzate principalmente per l’invecchiamento del nebbiolo da Barolo.
La famiglia ha una missione ben precisa: destare l’interesse di nuovi clienti ed appassionati questo è il miglior premio per il loro lavoro ed un grande stimolo al miglioramento continuo.
L’Azienda oggi conta 100 posti a sedere, una sala per degustazioni professionali ed una terrazza panoramica per gli aperitivi. Sono aperti tutti i giorni per degustazioni di singoli e gruppi che si possono abbinare anche a piatti della tradizione.
Agricola Gian Piero Marrone
Frazione Annunziata 13
12064 La Morra (CN) Italia
Tel +39 0173 509288
marrone@agricolamarrone.com