In un luogo particolarmente emblematico del territorio del Barolo, proprio all’incrocio tra la storica collina dei Cannubi e quella delle Brunate, nasce la nostra azienda, fondata negli anni Trenta, che è una classica azienda agricola a conduzione famigliare.
Si producono e vinificano esclusivamente le uve provenienti dai vigneti di proprietà siti in una delle migliori posizioni di La Morra e cioè il “cru” delle Brunate.
L’ azienda utilizza la propria esperienza vitivinicola per ottenere vini di ottima qualità nel rispetto più totale delle tradizioni e dell’ambiente. Da sempre il lavoro si basa su poche e semplici regole di produzione mantenendo inalterati tutti i passaggi tradizionali che rendono i vini genuini.
Il Barolo viene prodotto esclusivamente seguendo il metodo classico dell’invecchiamento in botte grande per almeno 3 anni.
L’amore e la passione per queste terre e questi vigneti si è tramandata da padre in figlio e oggi l’azienda viene condotta dai figli di Francesco Borgogno, Giancarlo e Claudio che insieme seguono ogni fase della produzione partendo dalla gestione dei vigneti fino alla cura della cantina, di tutta la parte enologica e infine della vendita.
Gli ettari vitati sono circa 8 e le bottiglie prodotte per anno sono circa 40.000. Oltre al Barolo l’azienda produce il Dolcetto d’Alba, il Barbera d’Alba, il Langhe Nebbiolo e il Langhe Favorita.
Per contattare l’Azienda: